Camping Boschetto di Piemma

Lingua
Iscriviti alla Newsletter
BOOKING ONLINE
Arrivo
Partenza
Persone
Sistemazione

OFFERTE - LAST MINUTE Last Minute Luglio 2017
Sconto 25% sulle case mobili
NEWS ED EVENTI Nessun articolo in archivio
BORGHI E PAESI VAL D'ELSA Visita del centro storico di Colle Val d'Elsa, antico centro medievale oggi conosciuto per la produzione del cristallo, sosta in un laboratorio e visita ad una cristalleria.

Proseguiremo per Volterra, antica città di origine etrusca, ricca di storia e tradizioni; visita della città e di una prestigiosa bottega di alabastro dove vedremo i vari passaggi della lavorazione e potremo ammirare un'esposizione di oggetti d'arte. Pranzo in un locale tipico.



IL CHIANTI Partenza per Monteriggioni, bellissimo borgo medievale circondato da imponenti mura, citato anche da Dante Alighieri ne "La Divina Commedia".
Spostandoci verso Castellina in Chianti, sosteremo in due prestigiose cantine per degustare alcuni tra i migliori vini di questa zona. Avremo l'occasione anche di visitare alcuni tra i molti castelli presenti nel Chianti, come il Castello di Brolio, antica roccaforte della nobile famiglia dei Ricasoli.
Sosteremo infine in uno dei più antichi monasteri, la Certosa di Pontignano costruita nella metà del Trecento, oggi proprietà dell'Università degli Studi di Siena.

LA VAL D'ORCIA E MONTALCINO Visita al monastero di Monte Oliveto Maggiore e più tardi sosta nello storico centro di Montalcino dove potremo ammirare l'imponente fortezza trecentesca. Pranzo in un locale tipico. Vi accompagneremo nella visita di due prestigiose cantine storiche per la degustazione del Brunello di Montalcino, uno fra i vini più rinomati nel mondo.

Infine vi accompagneremo a Sant'Antimo, una delle chiese romaniche più belle, dove è ancora possibile calarsi nella suggestiva atmosfera dei canti gregoriani.
La Val d'Orcia offre paesaggi incantevoli che potremo ammirare percorrendo l'antica strada per Roma, la Cassia. Ci fermeremo a San Quirico, piccolo centro medievale in cui è possibile anche apprezzare un antico prodotto come lo zafferano.

Proseguiremo per Pienza, città papale, un gioiello d'arte rinascimentale dove gusteremo prodotti tipici, fra i quali il pecorino, il formaggio di fossa (stagionato sotto terra con foglie di noce) e il tartufo.

Possibilità di sostare anche nelle calde acque termali di Bagno Vignoni.